Nell’ambito del Programma Generale della Regione Lazio – MIMIT 10 – DM 2022, ASSOCONFAM APS attiva lo Sportello del Consumatore in ambito regionale (lettera A ex art.5 co.1), con l’obiettivo di offrire assistenza professionale e qualificata a tutti i cittadini che necessitano di supporto sui temi del consumo, della tutela dei diritti e della corretta informazione.
📍 Lo sportello sarà attivo presso la sede di Via dei Gladioli 5/7 a Roma, nei seguenti giorni dalle 17 alle 19:
-
Mercoledì 07 agosto 2024
-
Giovedì 08 agosto 2024
-
Venerdì 09 agosto 2024
-
Mercoledì 21 agosto 2024
-
Giovedì 22 agosto 2024
-
Venerdì 23 agosto 2024
-
Mercoledì 28 agosto 2024
-
Giovedì 29 agosto 2024
-
Venerdì 30 agosto 2024
-
Mercoledì 04 settembre 2024
-
Giovedì 05 settembre 2024
-
Venerdì 06 settembre 2024
Un punto di riferimento per i consumatori
Lo sportello è uno spazio gratuito e aperto a tutti, pensato per:
✅ Offrire consulenza su controversie con aziende e fornitori
✅ Supportare nella redazione di reclami o richieste di rimborso
✅ Informare sui diritti dei consumatori in ambito commerciale, energetico, digitale e altro ancora
✅ Segnalare pratiche scorrette o ingannevoli
✅ Promuovere la cultura della legalità e della trasparenza
Grazie a un team di operatori e consulenti esperti, ogni cittadino potrà ricevere indicazioni precise, chiare e tempestive, contribuendo a un consumo più consapevole e sicuro.
Come accedere al servizio?
È sufficiente presentarsi nella sede nei giorni indicati. Il servizio è completamente gratuito e aperto a tutti i residenti della Regione Lazio.
ASSOCONFAM APS continua a lavorare al fianco dei cittadini per garantire tutela, informazione e giustizia nei rapporti di consumo.
🟢 Sempre vicini ai consumatori
ASSOCONFAM APS
Per maggiori informazioni segui #consumatoretutelato e #mimit10
Contenuti prodotti nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Lazio con l’utilizzo dei fondi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (DM 6/05/22) – MIMIT 10.