Nel cuore pulsante delle nostre comunità, dove ogni giorno le persone cercano di costruire una vita migliore, c’è un’ombra che si allunga silenziosamente sulle famiglie: il gioco d’azzardo patologico. Non discrimina, colpendo individui di ogni età, sesso ed estrazione sociale, trasformando una semplice scommessa in una spirale discendente di perdite e disperazione.
Ma c’è una luce in questa oscurità: “Il servizio per la cura di pazienti affetti da Gioco d’Azzardo patologico”. Questi “Servizi per le Dipendenze” che si trovano presso le Aziende Socio Sanitarie Territoriali di ogni zona d’Italia e sono un faro di speranza per chi si trova intrappolato nel ciclo dell’azzardo. Offrono un ambiente sicuro, un supporto professionale e strumenti efficaci per affrontare e superare la dipendenza.
I servizi offerti GRATUITAMENTE sono:
Consulenza individuale: un approccio personalizzato per affrontare le cause profonde del comportamento di gioco d’azzardo.
Supporto di gruppo: la forza della condivisione e dell’apprendimento reciproco per non sentirsi soli nel percorso di recupero.
Programmi di prevenzione: educazione e sensibilizzazione per prevenire l’insorgere del problema nelle comunità.
Consulenza legale in materia di sovraindebitamento da GAP e volta al supporto del paziente anche con richiesta di amministrazione di sostegno.
Un passo alla volta: riconoscere di avere un problema di gioco d’azzardo è il primo, coraggioso, passo verso la guarigione. Il Servizio ti accompagnerà in ogni fase del tuo viaggio verso la libertà dall’azzardo. Non sei solo e il cambiamento è possibile.
Per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento, contattaci perché insieme possiamo vincere la battaglia più importante: quella contro il disturbo da gioco d’azzardo.
Il servizio in Provincia di Milano viene svolto in collaborazione con Assoconfam Milano e Città Metropolitana c/o:
ASST Melegnano e Martesana
U.O.C.Alcologia e Comportamenti di Addiction
c/o Casa di Comunità di Gorgonzola
via Bellini 5, Gorgonzola (MI)
ASST Melegnano e Martesana
tel. 02.98054624
ASST Melegnano e Martesana
Dipartimento di Salute Mentale e delle Dipendenze
U.O.S. NOA – Progetto GAP – Gioco d’Azzardo Patologico
Via Sergnano, 2 San Donato Milanese (MI)
02 9811 8156 (accoglienza) -8151 (Giovedì) -8154 (Lunedì e Mercoledì)