TRUFFE IN RETE: come riconoscerle e difendersi

Sotto le feste si sono intensificati i tentativi di truffa ai danni di consumatori-utenti attraverso l’invio di SMS. I clienti di istituti bancari, ad esempio, tramite un testo SMS, vengono indotti a cliccare su un link malevolo al fine di impadronirsi di dati personali, codici segreti autorizzativi o credenziali di accesso all’internet banking. Ma vediamo…

Continua >

GIOCATTOLI: l’UE aggiorna le norme per la sicurezza

Sappiamo davvero cosa c’è nel giocattolo che mettiamo nelle mani dei nostri bambini? Come sappiamo che è sicuro? Giochi e giocattoli sono strumenti indispensabili per lo sviluppo di un bambino. Da un lato, i produttori sono responsabili della loro sicurezza dall’altro gli importatori, gli organismi notificati e le autorità nazionali ne garantiscono il soddisfacimento dei…

Continua >

SPRECO ALIMENTARE: 10 regole per ridurlo al minimo

Con l’espressione “spreco alimentare” solitamente si fa riferimento alla perdita di cibo ancora commestibile che si ha lungo tutta la catena di produzione e di consumo. Si tratta di un tema, purtroppo, sempre molto attuale nel dibattito pubblico, diventato ormai parte integrante delle politiche internazionali ed europee in materia di sostenibilità. Nonostante questo, sebbene ad…

Continua >

TuteliAmo l’Ambiente: ecco i vincitori del contest fotografico

Nell’evento conclusivo del progetto TuteliAmo l’ambiente che si è tenuto venerdì 12 novembre a Roma, sono stati proclamati e premiati i primi tre classificati degli scatti giunti all’attenzione dell’organizzazione. Il contest ScattiAMO l’ambiente aveva come scopo quello di sensibilizzare alla tutela ambientale attraverso uno scatto che potesse raccontare qualcosa del rapporto uomo/natura. Possiamo dire che…

Continua >

“TuteliAMO l’Ambiente”: Quanto ne sappiamo di tutela ambientale?

Assoconfam e Asso.Cons.Italia – nel corso dell’evento conclusivo del Progetto “TuteliAmo l’Ambiente” realizzato nell’ambito del programma generale denominato “Regione Lazio per il cittadino consumatore VI” e finanziato con i fondi del Ministero dello Sviluppo Economico – presentano i risultati dell’indagine condotta attraverso un questionario anonimo compilato da clienti- consumatori tra i 14 e gli 88…

Continua >

Via Cutilia, 17 - 00183 - Roma
Tel: 065122630 - Email info@assoconfam.it | Codice Fiscale: 97409520588

©2021 Assoconfam - Tutti i diritti riservati

IConsumatori - Federazione dei consumatori

Associazione federata a iConsumatori