I termini di decadenza delle cartelle esattoriali

Il primo controllo da effettuare, quando si riceve una cartella da parte di Agenzia Entrate Riscossione, è quello relativo al tributo di cui è intimato il pagamento coattivo, ovvero nello specifico: – l’ente creditore (Agenzia Entrate, Regione o Comune ecc.); – la tipologia del tributo (IRPEF, IVA, Tassa automobilistica, multa ecc.); – l’anno (sia quello…

Continua >

Buoni fruttiferi postali cointestati: finalmente sciolto il nodo della riscossione

A cura dell’Avv. Stella Anastasi (Milano) e dell’Avv. Elisa Fornaciari (Arezzo)   La sentenza n. 24639 del 2021 (di cui si può visionare il testo cliccando sull’icona in calce all’articolo) della Corte di Cassazione si è pronunciata a favore dei possessori di buoni fruttiferi postali con apposta la clausola “pari facoltà di rimborsi (o pfr),…

Continua >

Puglia: arriva il reddito energetico regionale

Le energie rinnovabili sono fonti energetiche alternative a quelle tradizionali e sono ricavate da risorse che sono naturalmente reintegrate come la luce solare, il vento, la pioggia, le maree, le onde e il calore geotermico. Per incentivare l’uso delle energie rinnovabili, la regione Puglia ha messo a disposizione il Reddito Energetico regionale per: Abitazioni indipendenti. Condomini.…

Continua >

Incontro: “La consapevolezza di essere consumatori”

Sabato 11 settembre, alla Festa Nazionale dell’Unità di Bologna,  alle ore 19,00 si è tenuto un incontro-dibattito sul tema “La consapevolezza di essere Consumatori”. Tra i relatori erano presenti tra gli altri il deputato europeo Brando Benifei e l’Assessore regionale all’ambiente Irene Priolo. L’incontro ha evidenziato la necessità di fare acquisire ai cittadini consumatori una…

Continua >

Il mondo dell’arredamento on line diventa oggetto di truffe

Ultimamente stiamo ricevendo molte richieste di aiuto da parte dei nostri consumatori, perché si trovano in situazione di difficoltà dopo aver ordinato e pagato in anticipo mobili  i quali non sono mai stati consegnati o in alcuni casi montati per metà. C’è da dire che alcune aziende subiscono tuttora lo scombussolamento creato dalla pandemia ancora…

Continua >

Via Cutilia, 17 - 00183 - Roma
Tel: 065122630 - Email info@assoconfam.it | Codice Fiscale: 97409520588

©2021 Assoconfam - Tutti i diritti riservati

IConsumatori - Federazione dei consumatori

Associazione federata a iConsumatori