a cura di Redazione

Dopo il successo del primo lancio, torna l’importante opportunità del Bonus Trasporti con la formula del “click day”.

Quando? Sarà possibile richiedere il Bonus Trasporti da venerdì 1 settembre alle ore 8.

Come? Mediante spid o carta di identità elettronica (CIE) all’indirizzo bonustrasporti.lavoro.gov.it.

Chi? Potranno beneficiarne utenti con un reddito complessivo 2022 non superiore a 20 mila euro, giovani, pensionati, studenti e lavoratori.

Il Bonus consentirà l’acquisto di abbonamenti per il trasporto pubblico locale, regionale e interregionale e servizi di trasporto ferroviario nazionale.

Il tetto massimo è di 60 euro e potrà coprire anche il 100% dei costi per l’acquisto o il rinnovo di abbonamenti.

La domanda dovrà essere presentata solo ed esclusivamente online utilizzando lo SPID con livello di sicurezza 2, oppure con CIE (Carta d’identità elettronica).

E’ altresì necessario possedere una card Atac personale (con nome, cognome e foto) qualora invece non la si possieda, bisognerà recarsi in una delle biglietterie Atac per ottenerla gratuitamente (ricordate di portare con voi un documento di identità valido, la fotocopia dello stesso e la foto tessera).

Attenzione: i beneficiari potranno godere di un solo bonus al mese e, a seconda delle disponibilità, la domanda potrà essere rinnovata. Il periodo di validità inizia con il mese solare durante il quale il Bonus è stato emesso.

Se non sai come richiederlo, chiamaci allo 06 70161221 o al 3887238834 scrivici a info@assoconfam.it Oppure vieni a trovarci il lunedì 09:30/18:30 martedì 16:00/18:00 giovedì 09:30/13:30 venerdì 09:30/13:30 presso la sede Nazionale e Regionale di Assoconfam in via dei Gladioli n 5/7 – 00172.

Prendi nota dunque: si parte venerdì 1 settembre alle ore 8!

 

Associazione Consumatori e Famiglie APS

Via dei Gladioli n. 5/7 - 00172 ROMA (RM)

C.F. 97409520588

Email: info@assoconfam.it | 06.701.61.221 - 388.723.8834

© 2024 Assoconfam aps. Tutti i diritti riservati.