Nel cuore pulsante delle nostre comunità, dove ogni giorno le persone cercano di costruire una vita migliore, c’è un’ombra che si allunga silenziosamente sulle famiglie: il gioco d’azzardo patologico.

Non discrimina, colpendo individui di ogni età, sesso ed estrazione sociale, trasformando una semplice scommessa in una spirale discendente di
perdite e disperazione.
Ma c’è una luce in questa oscurità: “Il servizio per la cura di pazienti affetti da Gioco d’Azzardo patologico”. Questi centri sono il faro di speranza per chi si trova intrappolato nel ciclo dell’azzardo. Offrono un ambiente sicuro, un supporto professionale e strumenti efficaci per affrontare e superare la dipendenza.
I servizi offerti GRATUITAMENTE sono:

  • Consulenza individuale: un approccio personalizzato per affrontare le cause profonde del comportamento di gioco d’azzardo.
    Supporto di gruppo: la forza della condivisione e dell’apprendimento reciproco per non sentirsi soli nel percorso di recupero.
  • Programmi di prevenzione: educazione e sensibilizzazione per prevenire l’insorgere del problema nelle comunità.
    Consulenza legale in materia di sovraindebitamento da GAP e volta al supporto del paziente anche con richiesta di amministrazione di sostegno.

Un passo alla volta: riconoscere di avere un problema di gioco d’azzardo è il primo, coraggioso, passo verso la guarigione. Il Servizio ti accompagnarà in ogni fase del tuo viaggio verso la libertà dall’azzardo. Non sei solo e il cambiamento è possibile.
Per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento, contattaci perché insieme possiamo vincere la battaglia più importante: quella contro il disturbo da gioco d’azzardo.
Il servizio viene svolto in Provincia di Milano c/o:
ASST Melegnano e Martesana
U.O.C.Alcologia e Comportamenti di Addiction
c/o Casa di Comunità di Gorgonzola
via Bellini 5, Gorgonzola (MI)
ASST Melegnano e Martesana
tel. 02.98054624

ASST Melegnano e Martesana
Dipartimento di Salute Mentale e delle Dipendenze
U.O.S. NOA – Progetto GAP – Gioco d'Azzardo Patologico
Via Sergnano, 2 San Donato Milanese (MI)
02 9811 8156 (accoglienza)  -8151 (Giovedì)  -8154 (Lunedì e Mercoledì)

c/o il Comune di Pessano con Bornago (MI), Piazza Castello n. 27, sarà
inaugurato oggi lo Sportello di ascolto GAP dove potrai trovare informazioni e consigli nei giorni di Martedì dalle ore 12 alle ore 18 Venerdì dalle ore 10 alle ore 16.

Per appuntamenti contatta il numero: Tel. (02) 9596971

 

Associazione Consumatori e Famiglie APS

Via dei Gladioli n. 5/7 - 00172 ROMA (RM)

C.F. 97409520588

Email: info@assoconfam.it | 06.701.61.221 - 388.723.8834

© 2024 Assoconfam aps. Tutti i diritti riservati.