INSIEME PIANTIAMO: APPUNTAMENTO IL 28 LUGLIO 2022 A VILLA DE SANCTIS (ROMA)

Evento conclusivo con spettacolo per bambini e premiazione Scuole V Municipio di Roma
Il prossimo giovedì 28 luglio 2022 a partire dalle 18.00 presso la rigogliosa Villa De Sanctis (Via Casilina, 675 – Roma | nei pressi della Casa della Cultura) si svolgerà l’evento conclusivo del progetto Insieme PiantiAMO.

L’incontro sarà, tra le altre cose, l’occasione per dar vita ad una nuova aiuola con piantine aromatiche, un simbolico richiamo alle piantine messe a dimora nelle 6 Scuole che hanno partecipato all’iniziativa e partecipare a La Regina blu e la Regina rossa, un coinvolgente spettacolo per bambini (e non solo!) della bravissima Michela Cesaretti Salvi.

Questo il PROGRAMMA della serata:
– ore 18.00: Mettiamo a dimora una nuova aiuola
– ore 18.45: La Regina blu e la Regina rossa (spettacolo per bambini dai 3 ai 99 anni)
– ore 19.30: premiazione Scuole partecipanti
– ore 19.45: saluti e brindisi finale

Parteciperanno all’evento anche le 6 Scuole che con grande energia ed entusiasmo hanno aperto le porte e ci hanno permesso di lavorare con i bambini:
le Scuole dell’Infanzia Dalmazio Birago (Via Collatina, 103) e Luigi Gadola (Via Gadola, 31);
le Scuole Primarie Bambini del Mondo (Via F. Gentile, 40), Francesco Bonafede (Via F. Bonafede, 95), Giulio Cesare (Via Conte di Carmagnola, 27), Guglielmo Marconi (V.le Alessandrino, 390).

Saranno i benvenuti tutti i bambini, i docenti e il personale scolastico che hanno preso parte al progetto, i genitori, i nonni, gli amici e tutti coloro che vorranno condividere con le Associazioni organizzatrici questo momento.
Il Progetto, dopo i mesi di isolamento e lontananza fisica, ci ha permesso di recuperare innanzitutto la dimensione sociale e il rapporto umano tenuti a distanza, grazie agli incontri svoltisi nelle Scuole del V Municipio che ci hanno accompagnato in questo percorso e che, dopo tanto tempo ci hanno fatto godere delle curiosità e del punto di vista dei bambini e del rapporto recuperato con i nonni.

Il Progetto ha consentito anche di ritornare a contatto della natura, di riflettere sull’importanza della cura e tutela dell’ambiente, di dare una seconda vita ai prodotti prima di buttarli, di sperimentare un modo nuovo di fare bricolage.
Maggiori informazioni su Insieme PiantiAMO sui siti e sui profili social delle Associazioni (segui #insiemepiantiamo).

Il Progetto Insieme Pianti-AMO è realizzato dalle Associazioni di Consumatori ASSOCONFAM e A.E.C.I. Lazio, dall’associazione ambientalista Earth e da Le Metamorfosi, Centro di Psicologia e Psicoterapia. L’iniziativa promossa è realizzata con i fondi della Regione Lazio, nell’ambito del Programma Comunità Solidali 2020.

Via Cutilia, 17 - 00183 - Roma
Tel: 065122630 - Email info@assoconfam.it | Codice Fiscale: 97409520588

©2021 Assoconfam - Tutti i diritti riservati

IConsumatori - Federazione dei consumatori

Associazione federata a iConsumatori