Insieme PiantiAMO: nasce una nuova aiuola per l’evento conclusivo

Tappa conclusiva del Progetto Insieme PiantiAMO lo scorso martedì 2 agosto 2022 nel Giardino dei Ciliegi in Roma.Insieme ai Cittadini del quartiere del V Municipio, ai Genitori, ai Bambini, a Paola Confalone in rappresentanza delle scuole partecipanti, nella sua qualità di POSES, e alle Associazioni organizzatrici è stata messa a dimora una nuova aiuola ricca di piante aromatiche ed ornamentali.La fatica e il sudore del caldo pomeriggio estivo hanno lasciato posto alla dolcezza e melodia delle note della soprano coreana Baek Somyoung, che ha intonato alcune arie de Il bacio  di Luigi Arditi e Madama Butterfly di Giacomo Puccini mentre gli operatori di Earth mettevano a dimora le piantine di lavanda, rosmarino e salvia.

Baek Somyoungsoprano

A conclusione delle attività e come ulteriore ringraziamento della disponibilità dimostrata nell’aprirci le porte dei loro Istituti, Pino Bendandi – presidente di Assoconfam – ha consegnato le pergamene di partecipazione alla Poses Paola Confalone in rappresentanza delle Scuole dell’Infanzia Dalmazio Birago e Luigi Gadola e delle Scuole Primarie Bambini del Mondo, Francesco Bonafede, Giulio Cesare, Guglielmo Marconi.

Che l’evento conclusivo, come la nuova aiuola messa a dimora, sia un NUOVO inizio e ci permetta di portare con noi le cose che abbiamo imparato con Insieme PiantiAMO: l’amore per la natura, il rapporto recuperato con i nonni, i valori della lentezza e del rispetto per la natura e per gli altri.

Maggiori informazioni sulle attività del Progetto sui siti e sui profili social delle Associazioni (segui #insiemepiantiamo).

Il Progetto Insieme Pianti-AMO è realizzato dalle Associazioni di Consumatori ASSOCONFAM e A.E.C.I. Lazio, dall’associazione ambientalista Earth e da Le Metamorfosi, Centro di Psicologia e Psicoterapia. L’iniziativa promossa è realizzata con i fondi della Regione Lazio, nell’ambito del Programma Comunità Solidali 2020.

ASSOCIAZIONE CONSUMATORI E FAMIGLIE APS
Via Lussimpiccolo n. 9, 00177 Roma RM
C.F. 97409520588
scrivici al nostro indirizzo email info@assoconfam.it oppure chiamaci al numero 388 723 8834

Orari di apertura dello sportello del consumatore:

sabatoChiuso
domenicaChiuso
lunedì09:30–13:30
martedìChiuso
mercoledìChiuso
giovedì09:30–13:30
venerdì09:30–13:30

IConsumatori - Federazione dei consumatori

Associazione federata a iConsumatori

Whatsapp