Bonus libri 2021/2022: un sussidio per le famiglie

La scuola sembra lontana, ma al tempo stesso inizia per molte famiglie il momento di prepararsi al rientro nelle aule. Divise, libri, quaderni rappresentano una spesa per molte famiglie che, in questo momento di crisi, è difficile da sostenere.

Una piccola finestra si apre a favore di questa situazione: arriva il Bonus libri 2021/2022 erogato dal Ministero dell’Istruzione.

Il bonus consiste in importi che variano secondo la regione di residenza e consente di accedere a sconti e agevolazioni per l’acquisto di libri di testo e materiale scolastico per il ritorno in classe.

La domanda deve essere fatta online, andando sul sito del proprio Comune o Regione e scaricare il modulo apposito da compilare che deve essere re-inoltrato con altri certificati perché la pratica vada a buon fine.

Requisiti per richiedere il Bonus libri

  • Avere un ISEE relativo ad fascia medio/bassa (gli importi specifici verranno pubblicati dalle singole regioni, sui siti istituzionali)
  • Avere nel proprio nucleo familiare almeno un ragazzo iscritto alle scuole nell’anno 2021/2022.
  • Dimostrare di essere residenti nel relativo comune in cui si fa la domanda.

Vi ricordiamo di tenere sotto controllo il sito della Regione, poiché il bando si aprirà nei prossimi giorni (il termine potrà essere deciso dai singoli comini).

Per informazioni potete scrive ad info@assoconfam.it o telefonare al numero 065122630.

Valentina Calò
Valentina Calò

Laureata in Lettere e Filosofia, con specializzazione in comunicazione d'impresa marketing e web alla Lumsa di Roma; lavora in Assoconfam da Settembre 2020 come collaboratrice nel settore della comunicazione.

Via Cutilia, 17 - 00183 - Roma
Tel: 065122630 - Email info@assoconfam.it | Codice Fiscale: 97409520588

©2021 Assoconfam - Tutti i diritti riservati

IConsumatori - Federazione dei consumatori

Associazione federata a iConsumatori