COMUNICATO STAMPA – FTX, PRONTA LA CLASS ACTION

Tra l’11 e il 14 novembre 2022 la piattaforma di crypto exchange Ftx, presenta istanza di fallimento al Tribunale fallimentare del distretto del Delaware.

Il crack da 32miliardi di dollari, oltre a innescare pericolose fibrillazioni dei mercati e temibilissimi effetti domino, trascina nella voragine del fallimento speranze e risparmi di più di 100mila investitori italiani.

Per questo le Associazioni del Consumatori Assoconfam, AECI, Codici, Aiace e Federazione Consumatori Italiana hanno deciso di avviare un’azione di classe.

“La nostra Associazione” afferma l’avvocato Elisa Fornaciari di Assoconfam “dietro le segnalazioni dei consumatori, ha immediatamente attivato lungo tutto il territorio nazionale un canale dedicato al caso TFX mediante i nostri sportelli”.

L’iniziativa consiste nel fornire assistenza e consulenza altamente specializzata agli investitori rimasti vittime di questa bancarotta dai risvolti inquietanti.

“Abbiamo creato una linea preferenziale con il nostro centralino unico al numero 3887238834 affinchè si possa rispondere e aiutare il maggior numero possibile di concittadini” replica l’avvocato Fornaciari “si può anche scrivere ai seguenti indirizzi: info@assoconfam.it –  ftx@assoconfam.it  o recarsi in sede: Roma, via Lussimpiccolo, 9 – 00177 – il lunedì 09:30/18:30 giovedì 09:30/13:30 venerdì 09:30/13:30”.

Il contesto è caratterizzato da una grandissima incertezza e molta confusione e questo non fa che aumentare il profondo disagio delle famiglie italiane.

La class action presentata dalle Associazioni dei Consumatori pertanto intende esattamente raccogliere l’SOS degli oltre 100mila consumatori italiani.

I promotori dell’azione legale raccomandano “in questa fase è facile cadere preda dello sconforto, ma è necessario mantenere la calma e affidarsi a professionisti onesti e seri. Invitiamo tutti gli interessati ad aderire contattandoci”.

Come chiedere l’assistenza di Assoconfam: chiamare o scrivere al 3887238834 – inviare una segnalazione a  info@assoconfam.it –  ftx@assoconfam.it  oppure prendere un appuntamento presso la nostra sede a Roma, presso via Lussimpiccolo, 9 – 00177 – il lunedì 09:30/18:30 giovedì 09:30/13:30 venerdì 09:30/13:30

Roma, 24 novembre 2022 – Assoconfam