TUTELIAMO L’AMBIENTE: l’evento finale il 12 novembre

Siamo ormai giunti alla conclusione del progetto TuteliAMO l’ambiente.

Il progetto, finanziato nell’ambito del programma generale denominato Regione Lazio per il cittadino consumatore VI, con i fondi del Ministero dello Sviluppo economico – ripartizione 2018 e realizzato dalle associazioni dei consumatori Assoconfam e AssoCons Italia, ha percorso i mesi di questo ultimo anno con molte iniziative.

Nonostante la pandemia e le diverse restrizioni a cui abbiamo dovuto far fronte le attività del progetto hanno visto un evolversi dai webinar online agli incontri nelle piazze delle città del lazio e in diversi centri commerciali.

8 gli incontri online con i quali si sono potuti approfondire diversi aspetti della tutela ambientale, tutti i webinar sono fruibili sul canale You Tube di Assoconfam. Tramite gli incontri nelle piazze e nei centri commerciali le associazioni hanno, poi, potuto incontrare i cittadini per informarli e sensibilizzarli sui temi che il progetto ha sviluppato e riflettuto.

Il 12 novembre prossimo si terrà l’evento conclusivo. Sarà un momento di riflessione e di festa. Di riflessione perché si ragionerà sull’indagine conoscitiva che è stata portata avanti in questi mesi sul tema degli imballaggi. Ne parleranno un Panel di discussione l’assessore Paolo Orneli Regione Lazio, Sviluppo Economico (di cui attendiamo una conferma), il Presidente Lazio di Legambiente Roberto Scacchi, il Presidente di ABC Latina Gustavo Giorgi.

Sarà anche un momento di festa che vedrà la premiazione del contest ScattiAMO l’Ambiente  e che si concluderà con il concerto offerto dai Roma Gospel Choir.

Vi aspettiamo allora venerdì 12 Novembre alle ore 17,30 presso il Teatro San Luca in via Renzo Da’ Ceri, 136 – Roma (fermata metro C Malatesta). L’ingresso è libero. Per l’accesso sarà necessario mostrare il green pass al personale di accoglienza come da normativa vigente.

Via Cutilia, 17 - 00183 - Roma
Tel: 065122630 - Email info@assoconfam.it | Codice Fiscale: 97409520588

©2021 Assoconfam - Tutti i diritti riservati

IConsumatori - Federazione dei consumatori

Associazione federata a iConsumatori