Incontro: “La consapevolezza di essere consumatori”

Sabato 11 settembre, alla Festa Nazionale dell’Unità di Bologna,  alle ore 19,00 si è tenuto un incontro-dibattito sul tema “La consapevolezza di essere Consumatori”.

Tra i relatori erano presenti tra gli altri il deputato europeo Brando Benifei e l’Assessore regionale all’ambiente Irene Priolo.

L’incontro ha evidenziato la necessità di fare acquisire ai cittadini consumatori una sempre maggiore consapevolezza dei propri diritti nel rapporto consumeristico con fornitori di beni e servizi, ed anche la consapevolezza di come ognuno di noi consumatori debba svolgere un ruolo sempre più attivo nel consumo intelligente, nell’utilizzo attento delle diverse fonti energetiche, del maggiore contributo individuale nella raccolta differenziata dei rifiuti. Azioni necessarie e inderogabili per ripristinare un corretto rapporto con l’ambiente e per invertire il processo di alterazione climatica, cosa sempre più urgente e indifferibile.

All’incontro hanno presenziato e sono intervenuti nel dibattito il Presidente della sede ASSOCONFAM di Bologna, Prof. Giovanni Mascaro, e alcuni dei consulenti allo sportello.

Assoconfam da anni lavora per la tutela ambientale. Le nostre scelte, quelle che facciamo ogni giorno influenzano la società, l’ambiente ed in generale la vita sulla Terra. La consapevolezza ecologica è un argomento che non può più essere trascurato.

ASSOCIAZIONE CONSUMATORI E FAMIGLIE APS
Via dei Gladioli n. 5/7 -00172 RROMA (RM)
C.F. 97409520588
scrivici al nostro indirizzo email: info@assoconfam.it
oppure chiamaci allo 06 70161221 - cellulare 388 723 8834

IConsumatori - Federazione dei consumatori

Associazione federata a iConsumatori

Whatsapp