TUTELIAMO L’AMBIENTE Al via il contest fotografico “ScattiAmo l’Ambiente”

Basta andare in un supermercato e osservare uno scaffale per rendersi conto della quantità enorme di imballaggi inutili e dannosi per l’ambiente (perché non riciclabili) che sono presenti. Il packaging ecologico, come indica il suo nome, è quel packaging che prevede l’uso di materiali riciclabili e biodegradabili, ossia un packaging ottenuto grazie a metodi di produzione con basso impatto ambientale ed efficienti dal punto di vista energetico. Ma quanti utenti effettivamente piuttosto che puntare sulla comodità ed acquistare la confezione di ortaggi già lavati, tagliati ed imbustati, scelgono la busta bio al supermercato?

Questo come altri esempi possono influire positivamente o negativamente sulla cura dell’ambiente, la sua tutela e preservazione.

Prendendo questi temi, il progetto TuteliAmo l’Ambiente condotto da Assonconfam aps e AssoCons Italia, lancia un concorso fotografico dal titolo “ScattiAMO l’ambiente”.

Il concorso intende premiare la fotografia che saprà ritrarre meglio il tema della tutela ambientale. Non solo nell’ottica di ciò che non funziona, ma soprattutto nella visione positiva delle azioni positive che vengono messe in essere per tutelare l’ambiente.

Potranno partecipare tutte le persone interessate e i ragazzi e le ragazze delle scuole medie e superiori della Regione Lazio.

Il primo premio, che sarà stabilito da una giuria qualificata, costituisce un riconoscimento del merito personale e titolo di incoraggiamento nell’interesse della collettività. In palio una macchina fotografica reflex entry level dal valore di circa 500 euro.

Il regolamento della manifestazione è disponibile sul sito www.tuteliamolambiente.it, la scadenza per la consegna degli elaborati è il 30 agosto 2021.

La premiazione avverrà durante l’evento conclusivo del progetto previsto per il mese di settembre 2021.

Info alla email tuteliamolambiente@assoconfam.it

Via Cutilia, 17 - 00183 - Roma
Tel: 065122630 - Email info@assoconfam.it | Codice Fiscale: 97409520588

©2021 Assoconfam - Tutti i diritti riservati

IConsumatori - Federazione dei consumatori

Associazione federata a iConsumatori