INTESA SAN PAOLO: OK RECLAMI, RIAPERTI I TERMINI ISYBANK

A cura di Maria Stella Anastasi

Intesa San Paolo è stata di recente oggetto di un procedimento dell’Antitrust per le
modalità con cui è stato comunicato e realizzato il trasferimento dei correntisti alla
nuova banca digitale, Isybank, che dal 16 ottobre 2023 è operativa.

Analogo procedimento è stato aperto dal Garante della Privacy e da Bankitalia.

Il passaggio da Intesa San Paolo a Isybank è avvenuto con modalità contestate e che
sono oggetto già di molti reclami, promossi dai Clienti e dalle Associazione dei
Consumatori, tra cui la nostra.

Molti reclami sono stati accolti e Banca Intesa ha già comunicato ai propri Clienti che i
conti correnti non verranno trasferiti in Isybank e ad essi non verranno applicate le
modifiche contrattuali a suo tempo comunicate.

Le Associazioni dei Consumatori, infatti avevano contestato il fatto che le informazioni
fossero state recapitate nell’App di Intesa San Paolo, senza l’invio di raccomandata e durante il periodo estivo.

A seguito di dette rimostranze e degli esposti ai predetti Organismi, Intesa San Paolo ha
riaperto i termini per l’adesione alla banca digitale.

Il portavoce di Intesa San Paolo ha comunicato che “i clienti interessati potranno
comunicare fino al 29 febbraio la propria preferenza sul passaggio o meno a Isybank,
spiegando che questa decisione è stata assunta dalla banca dopo l’attento ascolto della propria clientela e per andare incontro nel modo migliore possibile alle esigenze
raccolte”.

ASSOCIAZIONE CONSUMATORI E FAMIGLIE APS
Via dei Gladioli n. 5/7 -00172 RROMA (RM)
C.F. 97409520588
scrivici al nostro indirizzo email: info@assoconfam.it
oppure chiamaci allo 06 70161221 - cellulare 388 723 8834

IConsumatori - Federazione dei consumatori

Associazione federata a iConsumatori

Whatsapp